Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: l’Inter si butta via. Le altre filano verso i playoff
Champions: l’Inter si butta via. Le altre filano verso i playoff

Attualità giovedì 27 novembre 2025 ore 07:00

Una tappa di Biblio Smart anche a Volterra

L'iniziativa itinerante dell'Asl Toscana Nord Ovest pensata per rendere più semplice e coinvolgente l’uso delle banche dati aziendali



VOLTERRA — Chiude il primo ciclo dell’iniziativa Biblio Smart, pensata e organizzata per rendere più semplice e coinvolgente l’uso delle banche dati aziendali. Fa un primo bilancio, del percorso che ha fatto tappa anche a Volterra, dopo Pontremoli e Castelnuovo di Garfagnanala Asl Toscana Nord Ovest, rappresentando in ogni sede toscana scelta un’occasione concreta di formazione sia pratica che interattiva. 

La docenza è stata a cura di Arianna Sellari, Ico della struttura di formazione, e l’approccio dinamico, basato su micro learning e quiz svolti in tempo reale, ha permesso ai partecipanti di sperimentare direttamente gli strumenti disponibili e di acquisire maggiore sicurezza nell’utilizzo delle risorse.

"La partecipazione è stata produttiva e gli operatori presenti agli incontri hanno mostrato interesse concreto per strumenti che supportano ricerca, formazione e pratica clinica quotidiana e che poi aggiungono vantaggi sulla qualità dei servizi erogati per la cittadinanza tanto che l’esperienza - ha specificato l'azienda sanitaria in una nota - ha confermato che apprendere può essere rapido, utile e anche divertente, quando si uniscono contenuti di valore e modalità innovative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sisma è stato registrato dall'Ingv con una magnitudine locale di 2.7 ed epicentro a pochi chilometri di distanza dal borgo della Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità