Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 17:52

Un'altra frana sulla strada provinciale 15

immagine di repertorio

Nuova situazione di criticità in località Coiano. Buselli invita il prefetto Tagliente e il presidente Pieroni insieme alla Commissione del Senato



VOLTERRA — Nella notte una nuova frana ha interessato la Strada Provinciale 15 a Volterra in località Coiano, causando l’ennesimo isolamento per gli abitanti e difficoltà nella viabilità.
Da tempo la strada provinciale, nota ai più come via Pisana, è chiusa in vari punti e martoriata da numerose frane. In particolare la strada di San Cipriano presenta numerosi smottamenti e avvallamenti del terreno. In seguito a questa nuova situazione di criticità, alcune famiglie a Coiano sono isolate.
"Ho chiamato personalmente il Prefetto Tagliente e il presidente della Provincia di Pisa Pieroni – dichiara il Sindaco Marco Buselli – affinché vengano sabato prossimo a Volterra e possano valutare direttamente lo stato in cui versano le principali arterie di collegamento viario di Volterra. Non possiamo più attendere. E’ giunta l’ora di interventi risolutivi. Non siamo più solo noi a chiederlo, sono i cittadini".
La notizia è stata diffusa in una nota dell'ufficio stampa del Comune di Volterra, in cui il Sindaco annunciava la visita a Volterra della Commissione Infrastrutture del Senato per il prossimo sabato 15 marzo. Durante la visita sarà effettuata anche una ricognizione, su indicazione dell’Amministrazione comunale, per verificare le condizioni precarie della viabilità del territorio.
"Attendiamo da decenni l'adeguamento di una viabilità che è rimasta tale e quale dal primo dopoguerra e oggi è giunto il momento di mettere in sicurezza delle strade che possano almeno rispondere agli odierni standard di percorrenza - spiega l'assessore ai lavori pubblici Paolo Moschi - Gli interventi per sanare questa situazione non sono più rinviabili. Dobbiamo essere consapevoli che ogni ritardo nella risoluzione di questi problemi si traduce, inoltre, in un aggravio della spesa pubblica che servirà poi per le opere di sistemazione".
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità