Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 01 agosto 2018 ore 15:17

Uniti per Volterra e... per i vicini geotermici

La proposta di legge di una moratoria sulla geotermia presentata in Regione crea preoccupazione anche sul colle etrusco, fronte lista civica



VOLTERRA — Il possibile stop, tramite moratoria di sei mesi, ai nuovi insediamenti geotermici in Alta Val di Cecina e in tutta la Toscana, ha creato divisioni nel Pd e preoccupazioni anche a Volterra.

"Come Lista Civica - hanno commentato da Uniti per Volterra - siamo a fianco delle amministrazioni, a noi vicine, di Pomarance, Castelnuovo, ma pure dei limitrofi, che potrebbero presto rimanere ulteriormente danneggiate da parte di politiche volte a indebolire la presenza e lo sviluppo geotermico sul territorio". 

"La Geotermia della Valdicecina - prosegue la nota di Upv - è un'eccellenza a livello internazionale, ed una politica fatta inseguendo le emozioni del momento, o seguendo comitati poco rappresentativi delle Comunità potrebbe portare danni immensi in un'area già relegata ai margini dello sviluppo della Regione. Chiediamo che non vengano fatte moratorie geotermiche, e ci associamo ai Sindaci Martignoni e Ferrini sulle preoccupazioni espresse. Esistono aree vocate alla geotermia e aree meno vocate: chiediamo alla Regione di ascoltare i territori e di tenere presente le varie diversità, e anche sensibilità, presenti nei territoti, che sono anch'essi una ricchezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno