Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Politica mercoledì 01 agosto 2018 ore 15:17

Uniti per Volterra e... per i vicini geotermici

La proposta di legge di una moratoria sulla geotermia presentata in Regione crea preoccupazione anche sul colle etrusco, fronte lista civica



VOLTERRA — Il possibile stop, tramite moratoria di sei mesi, ai nuovi insediamenti geotermici in Alta Val di Cecina e in tutta la Toscana, ha creato divisioni nel Pd e preoccupazioni anche a Volterra.

"Come Lista Civica - hanno commentato da Uniti per Volterra - siamo a fianco delle amministrazioni, a noi vicine, di Pomarance, Castelnuovo, ma pure dei limitrofi, che potrebbero presto rimanere ulteriormente danneggiate da parte di politiche volte a indebolire la presenza e lo sviluppo geotermico sul territorio". 

"La Geotermia della Valdicecina - prosegue la nota di Upv - è un'eccellenza a livello internazionale, ed una politica fatta inseguendo le emozioni del momento, o seguendo comitati poco rappresentativi delle Comunità potrebbe portare danni immensi in un'area già relegata ai margini dello sviluppo della Regione. Chiediamo che non vengano fatte moratorie geotermiche, e ci associamo ai Sindaci Martignoni e Ferrini sulle preoccupazioni espresse. Esistono aree vocate alla geotermia e aree meno vocate: chiediamo alla Regione di ascoltare i territori e di tenere presente le varie diversità, e anche sensibilità, presenti nei territoti, che sono anch'essi una ricchezza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La maggior parte dei contagi si è verificata tra i giovani, 28 tra bambini e adolescenti. I dati sanitari aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cultura