QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 6° 
Domani -0°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 12 dicembre 2018

Politica mercoledì 01 agosto 2018 ore 15:17

Uniti per Volterra e... per i vicini geotermici

La proposta di legge di una moratoria sulla geotermia presentata in Regione crea preoccupazione anche sul colle etrusco, fronte lista civica



VOLTERRA — Il possibile stop, tramite moratoria di sei mesi, ai nuovi insediamenti geotermici in Alta Val di Cecina e in tutta la Toscana, ha creato divisioni nel Pd e preoccupazioni anche a Volterra.

"Come Lista Civica - hanno commentato da Uniti per Volterra - siamo a fianco delle amministrazioni, a noi vicine, di Pomarance, Castelnuovo, ma pure dei limitrofi, che potrebbero presto rimanere ulteriormente danneggiate da parte di politiche volte a indebolire la presenza e lo sviluppo geotermico sul territorio". 

"La Geotermia della Valdicecina - prosegue la nota di Upv - è un'eccellenza a livello internazionale, ed una politica fatta inseguendo le emozioni del momento, o seguendo comitati poco rappresentativi delle Comunità potrebbe portare danni immensi in un'area già relegata ai margini dello sviluppo della Regione. Chiediamo che non vengano fatte moratorie geotermiche, e ci associamo ai Sindaci Martignoni e Ferrini sulle preoccupazioni espresse. Esistono aree vocate alla geotermia e aree meno vocate: chiediamo alla Regione di ascoltare i territori e di tenere presente le varie diversità, e anche sensibilità, presenti nei territoti, che sono anch'essi una ricchezza".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cultura

Attualità

Cronaca