Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre di Navalny sulla tomba del figlio il giorno dopo funerali

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 12:00

Videosorveglianza, oltre 143mila euro a 10 Comuni

Contributo regionale da 1,3 milioni: in Provincia di Pisa arrivano risorse per 10 Comuni tra Valdera, Alta Valdicecina e Comprensorio del cuoio



FIRENZE — Tra i 69 Comuni per i quali la Regione ha stanziato 1,3 milioni di euro come contributo per la realizzazione e installazione di impianti di videosorveglianza, 10 sono nella Provincia di Pisa.

"“In questo modo completiamo il finanziamento delle graduatoria ancora aperta - hanno spiegato il presidente Eugenio Giani e l’assessore Stefano Ciuoffo - dal 2022, sono complessivamente 153 i Comuni che hanno ricevuto un finanziamento destinato all’installazione degli impianti, per un totale erogato da parte della Regione di oltre 3,3 milioni di euro".

Nello specifico, per quanto riguarda i Comuni pisani, arriveranno oltre 143mila euro: a guidare la classifica sono Calcinaia e Castelfranco di Sotto, che riceveranno 25mila euro ciascuno. Quindi, Capannoli (19.950 euro), Orciano Pisano e Montescudaio (15mila euro), Casale Marittimo (14.896,20 euro), Palaia (9.800 euro), Fauglia (6.917 euro), Vecchiano (6.270 euro) e Castellina Marittima (5.969,18 euro).

"Si tratta del nostro contributo per una Toscana più sicura: intendiamo così garantire nei centri abitati maggiori controlli - hanno concluso - è bene però ricordare ancora una volta che si tratta di un provvedimento di per sé non risolutivo, che va accompagnato con iniziative di animazione e socialità nelle zone più fragili. Azioni, queste ultime, che gli amministratori locali conoscono bene e che in moltissimi casi vengono realizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sequestrati hashish e cocaina. Durante i controlli i carabinieri hanno anche denunciato un uomo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità