Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 12:00

Videosorveglianza, oltre 143mila euro a 10 Comuni

Contributo regionale da 1,3 milioni: in Provincia di Pisa arrivano risorse per 10 Comuni tra Valdera, Alta Valdicecina e Comprensorio del cuoio



FIRENZE — Tra i 69 Comuni per i quali la Regione ha stanziato 1,3 milioni di euro come contributo per la realizzazione e installazione di impianti di videosorveglianza, 10 sono nella Provincia di Pisa.

"“In questo modo completiamo il finanziamento delle graduatoria ancora aperta - hanno spiegato il presidente Eugenio Giani e l’assessore Stefano Ciuoffo - dal 2022, sono complessivamente 153 i Comuni che hanno ricevuto un finanziamento destinato all’installazione degli impianti, per un totale erogato da parte della Regione di oltre 3,3 milioni di euro".

Nello specifico, per quanto riguarda i Comuni pisani, arriveranno oltre 143mila euro: a guidare la classifica sono Calcinaia e Castelfranco di Sotto, che riceveranno 25mila euro ciascuno. Quindi, Capannoli (19.950 euro), Orciano Pisano e Montescudaio (15mila euro), Casale Marittimo (14.896,20 euro), Palaia (9.800 euro), Fauglia (6.917 euro), Vecchiano (6.270 euro) e Castellina Marittima (5.969,18 euro).

"Si tratta del nostro contributo per una Toscana più sicura: intendiamo così garantire nei centri abitati maggiori controlli - hanno concluso - è bene però ricordare ancora una volta che si tratta di un provvedimento di per sé non risolutivo, che va accompagnato con iniziative di animazione e socialità nelle zone più fragili. Azioni, queste ultime, che gli amministratori locali conoscono bene e che in moltissimi casi vengono realizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno