Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:14

Tra Valdera e Valdicecina 37 nuovi casi in 24 ore

Balzo dei contagi da coronavirus accertati in un giorno in provincia di Pisa. Sono 3 i nuovi casi in Alta Valdicecina, 34 in Valdera



PONTEDERA — Su 112 nuovi casi di positività al coronavirus accertati in provincia di Pisa, sono 37 quelli che riguardano cittadini residenti in Valdera e Alta Valdicecina. Questa la ripartizione per area e Comune di residenza:

Valdera 34 nuovi casi (Bientina 3, Buti 3, Calcinaia 4, Chianni 1, Ponsacco 5, Pontedera 10, Santa Maria a Monte 8); Alta Valdicecina 3 casi (Montecatini in Val di Cecina 1, Monterotondo Marittimo 2).

Si tratta di numeri in crescita rispetto alla media dei giorni passati e che iniziano a destare qualche preoccupazione. Con la concreta possibilità che la Toscana possa tornare in zona arancione già da domenica 14 Febbraio.

Oggi, ad ogni modo, dai bollettini di Ausl e Regione arrivano anche alcuni numeri positivi: lo zero nella casella dei decessi correlati al Covid-19 accertati nelle ultime ore; e la situazione sostanzialmente stabile dei ricoveri in area Covid all'ospedale Lotti di Pontedera (12, nessuno dei quali in terapia intensiva).

Nel frattempo prosegue la campagna di vaccinazioni. Tra Valdera e Valdicecina sono state somministrate 3.860 dosi, 1.610 delle quali relative al richiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità