Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 15:30

Donare il sangue per Halloween non fa paura

Il centro trasfusionale di Pontedera addobbato per Halloween

L'Ausl lancia il "Dracula Day", un evento per chiamare a raccolta i donatori nella giornata del 31 Ottobre anche a Pontedera e Volterra



PONTEDERA — I centri trasfusionali dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, compresi quelli di Pontedera e Volterra, si trasformano per Halloween e si preparano ad accogliere i donatori anche lunedì 31 Ottobre con l'iniziativa del "Dracula Day".

"I nostri centri saranno aperti con una speciale ambientazione a tema Halloween - ha spiegato Fabrizio Niglio, direttore dell’Area Medicina trasfusionale dell'Ausl - tra maschere, sorprese e colori accoglieremo con allegria e professionalità tutti i donatori grazie a coreografie che farebbero impallidire lo stesso conte Dracula".

"Grazie alla collaborazione di Avis e Fratres, ogni centro si trasformerà nella tana dei vampiri svelando i retroscena del lavoro quotidiano che viene svolto per tutto l’anno - ha proseguito - complice anche il successivo giorno festivo, speriamo siano giorni ricchi di donazioni. Questa festa, così come tutte le altre iniziative portate avanti in tutti i centri trasfusionali dell'Azienda, oltre a cercare di avvicinare potenziali nuovi donatori, vuole anche essere un ringraziamento alle associazioni, ai nostri operatori e alle tante persone che ogni giorno portano avanti la cultura del dono".

In particolare, a Pontedera, saranno messi a disposizione 28 posti per la donazione del sangue intero e 15 per quella in aferesi, mentre a Volterra 12 posti per la donazione del sangue intero e 15 per quella di plasma, con prolungamento dell’orario di apertura della struttura fino alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità