comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 11°20° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Spettacoli martedì 18 luglio 2017 ore 11:20

Musicastrada, concerti tra Pisa e Livorno

Il trio dei Puerto Candelaria

Per la diciottesima edizione, artisti da tutto il mondo si esibiranno negli angoli più suggestivi di quattordici comuni delle due province



PONTEDERA — Con il Musicastrada Festival è ancora una volta la piazza, sia del piccolo paese che del capoluogo più grande, che diventa protaganista di grandi eventi musicali, capaci di aggregare e divertire.

Ospitano gli eventi in programma quest'anno, dal 21 luglio al 2 settembre, i comuni di Bientina, Calcinaia, Casale Marittimo, Cascina, Castelnuovo Val di Cecina, Castelfranco di Sotto, Chianni, Monteverdi Marittimo, Pisa, Pomarance, Pontedera, Santa Maria a Monte, San Vincenzo e Vicopisano. I concerti sono gratuiti.

Gli artisti provengono da dodici paesi: Algeria, Argentina, Benin, Capo Verde, Colombia, Francia, Inghilterra, Italia, Macedonia, Portogallo, Stati Uniti, Tunisia. 

Tra i tanti appuntamenti in particolare segnaliamo:

- il 28 Luglio a Vicopisano l'esibizione della nuova star della musica di Capo Verde Elida Almeida.

- il 31 Luglio a Pontedera la psych-cumbia da Tucson degli Xixa.

- il 2 Agosto all'anfiteatro del porto di San Vincenzo, in programma il gruppo più controverso della cumbia colombiana i Puerto Candelaria.

- il 21 agosto, ancora a San Vincenzo, i portoghesi Terrakota, che propongono una sorta di spazio multiculturale a base di ritmi afrocubani, soukous, samba, musica araba, funk, reggae, chimurenga e musica indiana.

Gli eventi di San Vincenzo sono realizzati grazie alla collaborazione, raggiunta quest'anno, fra i festival Musicastrada e l'OndaSuOnda.




Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità