Spettacoli martedì 18 luglio 2017 ore 11:20
Musicastrada, concerti tra Pisa e Livorno
Per la diciottesima edizione, artisti da tutto il mondo si esibiranno negli angoli più suggestivi di quattordici comuni delle due province
PONTEDERA — Con il Musicastrada Festival è ancora una volta la piazza, sia del piccolo paese che del capoluogo più grande, che diventa protaganista di grandi eventi musicali, capaci di aggregare e divertire.
Ospitano gli eventi in programma quest'anno, dal 21 luglio al 2 settembre, i comuni di Bientina, Calcinaia, Casale Marittimo, Cascina, Castelnuovo Val di Cecina, Castelfranco di Sotto, Chianni, Monteverdi Marittimo, Pisa, Pomarance, Pontedera, Santa Maria a Monte, San Vincenzo e Vicopisano. I concerti sono gratuiti.
Gli artisti provengono da dodici paesi: Algeria, Argentina, Benin, Capo Verde, Colombia, Francia, Inghilterra, Italia, Macedonia, Portogallo, Stati Uniti, Tunisia.
Tra i tanti appuntamenti in particolare segnaliamo:
- il 28 Luglio a Vicopisano l'esibizione della nuova star della musica di Capo Verde Elida Almeida.
- il 31 Luglio a Pontedera la psych-cumbia da Tucson degli Xixa.
- il 2 Agosto all'anfiteatro del porto di San Vincenzo, in programma il gruppo più controverso della cumbia colombiana i Puerto Candelaria.
- il 21 agosto, ancora a San Vincenzo, i portoghesi Terrakota, che propongono una sorta di spazio multiculturale a base di ritmi afrocubani, soukous, samba, musica araba, funk, reggae, chimurenga e musica indiana.
Gli eventi di San Vincenzo sono realizzati grazie alla collaborazione, raggiunta quest'anno, fra i festival Musicastrada e l'OndaSuOnda.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI