Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 04 luglio 2017 ore 08:13

Cisterna ribaltata, la notte non è bastata

La squadra speciale Nbcr al lavoro nella notte a La Rosa di Terricciola

Pompieri ancora al lavoro per svuotare dal gpl l'autocisterna ribaltatasi ieri a La Rosa. Resta chiusa la Sarzanese Valdera



TERRICCIOLA — La squadra speciale dei vigili del fuoco Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico) di Venezia, arrivata nella serata di ieri sul posto, ha lavorato duro tutta la notte. A supporto anche una squadra del distaccamento di Cascina e una della sede centrale di Pisa, con autopompa serbatoio e autobotte, ma le operazione di rimozione del gpl dall'autocisterna ribaltata sono ancora in corso.

L'evacuazione dei gas petrolio liqiefatti avviene attraverso la tecnica di scarico in candela: una parte del gas viene travasato e una parte è bruciato mediante un cannello. per mantenere l'equilibrio all'interno della cisterna tra fase liquida e fase vapore.

Il tratto di strada interessato dalle operazioni, quindi, è ancora interdetto al traffico e gli automobilisti provenienti sia da Volterra sia da Pontedera vengono dirottati su percorsi alternativi. La statale 439 è chiusa all'altezza del negozio Nassi Frutta su entrambi i lati, il traffico in direzione Volterra è deviato su Via Terricciolese incrocio subito dopo Selvatelle davanti al Consorzio Agrario. Il traffico da Volterra in direzione Pontedera è deviato in Via Poggiarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità