Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 17:30

Sarzanese, terminati i lavori di ripristino

La banchina danneggiata dal cappottamento della cisterna che conteneva gpl è stata sistemata dalla Provincia. Pardini: "Venerdì torna il doppio senso"



TERRICCIOLA — Il grave incidente avvenuto lunedì 3 luglio alla Rosa sulla strada Sarzanese ha rallentato molto il traffico tra la Valdera e la Valdicecina. Il tratto è rimasto chiuso da lunedì pomeriggio fino alla rimozione del mezzo, avvenuta martedì. Dopo la strada è stata riaperta a senso unico alternato perché la cisterna, ribaltandosi, aveva danneggiato seriamente una banchina.

L'intervento di ripristino della banchina è andato avanti tra ieri e oggi. Ad occuparsene è stata la Provincia di Pisa. Edi Pardini ha spiegato: "Tra stasera e domani i lavori sono conclusi e la strada riapre a doppio senso - ha detto l'ingegnera che lavora in Provincia - abbiamo dovuto intubare una fossa perché la banchina era seriamente danneggiata. Il lavoro è stato quindi più accurato e lungo".

Nell'incidente di lunedì ha riportato gravi conseguenze il conducente di 55 anni, emiliano. L'uomo è stato ricoverato in prognosi riservata a Cisanello. 

Per rimuovere il gpl dalla cisterna è arrivata alla Rosa una squadra di vigili del fuoco di Venezia. I pompieri veneti hanno fatto la delicata operazione di travaso nella notte tra lunedì e martedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità