Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 13:11

Trekking da Piombino a Volterra, via ai lavori

Nove i Comuni coinvolti nel percorso promosso dall'Associazione dei Comuni Toscani. Via alla stampa dei cartelloni e alla pulizia dei sentieri



CAMPIGLIA MARITTIMA — Si è svolta a Campiglia Marittima una nuova riunione nell'ambito della progettazione partecipata, che vede coinvolti 9 Comuni, per la  realizzazione un cammino che va da Piombino fino a Volterra.

Dall'ultimo incontro si è convenuto di dare il via alla stampa della cartellonistica che sarà posizionata in ognuno dei nove Comuni che partecipano all’iniziativa: Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta, San Vincenzo, Monterotondo Marittimo, Castelnuovo in Val di Cecina, Pomarance e Volterra. In concomitanza inizieranno i lavori di pulitura dei sentieri interessati dal percorso; i primi a cominciare saranno Monterotondo, San Vincenzo e Piombino, poi seguiranno a ruota tutti gli altri.

A guidare l'organizzazione del progetto è l'Associazione dei Comuni Toscani e la neo costituita sssociazione RE.CAM.ET che gestirà e valorizzerà il risultato ottenuto.

Il progetto potrebbe inoltre ampliarsi verso i Comuni di Castagneto Carducci, Rosignano e Castiglione della Pescaia per innescare una nuova collaborazione tra gli Ambiti turistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità