Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 11:20

Visite al museo: non sono turisti, ma operatori

Visite guidate al Museo Guarnacci e alla Pinacoteca rivolte agli operatori turistici per promuovere i tesori del territorio e valorizzarli



VOLTERRA — L’assessorato al turismo del Comune di Volterra promuove visite guidate rivolte agli operatori turistici. In Pinacoteca a cura del direttore Alessandro Furiesi l'appuntamento è per venerdì 20 o martedì 24 marzo; al Museo Guarnacci con il direttore Fabrizio Burchianti a far da guida, si potrà scegliere tra il 30 o il 31 marzo.
Durante le giornate riservate agli operatori turistici l’assessore Gianni Baruffa illustrerà anche l'utilizzo di una piattaforma multimediale gratuita messa a disposizione dalla Regione Toscana che potrebbe servire a dare un servizio in più ai turisti. Nell'occasione, gli operatori turistici potranno scambiare opinioni con colleghi del settore e prendere contatti utili per la promozione del territorio, e suggerire proposte. 

"La forza dei musei  – dichiara l’assessore Baruffa - dipende anche da chi, ogni giorno lavora a stretto contatto con i turisti che visitano le nostra stupenda città". "L’obiettivo di queste visite - aggiunge - è dare la possibilità di scoprire i gioielli artistici e archeologici che il nostro territorio offre in modo che gli operatori del settore possano conoscerli meglio, apprezzarli e consigliarne una visita ai loro clienti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità