Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:20

Visite guidate agli scavi dell'anfiteatro romano

Gli archeologi illustreranno ai cittadini la straordinaria scoperta avvenuta nella zona di Porta Diana e che ha suscitato grande interesse



VOLTERRA — Si apre al pubblico il cantiere di scavo dell'anfiteatro romano di Volterra. Per tutta la giornata di sabato 31 ottobre saranno gli archeologi della Soprintendenza a fare da guida ai cittadini e a svelare i segreti del 'Colosseo' scoperto per caso a luglio nella zona di Porta Diana.

La prima campagna di scavi iniziata alcune settimane fa ha già permesso di scoprire alcuni elementi e ciò consentirà agli esperti di formulare un progetto di scavi che possa riportare alla luce l'anfiteatro che giace sottoterra.

Una scoperta che è stata ritenuta fra le più importanti del secolo e che ha suscitato un enorme interesse anche fra i volterrani. 

Per questo la Soprintendenza della Toscana in collaborazione con il Comune di Volterra, la Fondazione e la Cassa di Risparmio di Volterra, ha voluto aprire il cantiere per una giornata. Con la possibilità anche di visite guidate in programma dalle 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 di sabato 31. Sarà disponile anche un bus navetta, con un biglietto al costo di un euro a tratta, che partirà da Docciola, fermerà poi alla vecchia stazione, in piazza della Dogana, in San Francesco, in Vallebona e fino al sito archeologico. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due scosse sono state registrate nella serata di ieri, entrambe con epicentro nel comune di Castelnuovo. Nessun danno a cose e persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS