Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 13 novembre 2022 ore 19:00

12 borse di studio per il classico e il geometri

Palazzo dei Priori a Volterra

Risorse per gli studenti che scelgono di accedere al "Carducci" e al "Niccolini". Luti: "Un modo per promuovere scuole che registrano flessioni"



VOLTERRA — Per 12 nuovi iscritti al liceo classico "Carducci" e al geometri "Niccolini", l'amministrazione comunale ha finanziato 12 borse di studio da 200 euro ciascuna.

"Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo riconfermato il progetto - ha detto Viola Luti, assessora all’Istruzione - per rafforzare la promozione del liceo classico e dell'istituto geometri, indirizzi che, anche a livello nazionale, sono caratterizzati da una flessione delle iscrizioni".

"Questa iniziativa conferma la collaborazione costante tra il Comune e le istituzioni scolastiche della città, rapporto fondamentale per la qualità dei servizi e per garantire il diritto allo studio - ha concluso - questa misura fa parte di un progetto più ampio di promozione delle scuole di Volterra che prevede sia l'ampliamento dell'offerta formativa sia forme di sostegno alle famiglie".

Per chi volesse accedere ai contributi delle borse di studio in palio, è necessario presentare la domanda indirizzata al Comune di Volterra, compilando la modulistica disponibile sul sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità