Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità sabato 24 settembre 2022 ore 11:05

Il piedibus per un trasporto più green

Grazie agli accompagnatori, i bambini potranno tornare a scuola a piedi con il servizio garantito dal Comune. Luti: "Alternativa ecofriendly"



VOLTERRA — Il piedibus torna per accompagnare i bambini a scuola. Da martedì 27 Settembre, infatti, i volontari dell'associazione saranno nuovamente presenti sulla linea via Gramsci-San Lino.

"Insieme alla scuola e al Comune ci siamo prodigati per attivare tutte le procedure e adempimenti affinché il servizio venga svolto nella massima sicurezza - hanno spiegato i volontari - durante il percorso i bambini saranno coperti dall’assicurazione scolastica e gli accompagnatori da quella attivata dal Comune. Diamo il bentornato ai bambini che già usufruivano del servizio e il benvenuto ai nuovi arrivati".

"Siamo molto felici di poter annunciare il ritorno del piedibus, un progetto profondamente radicato nella nostra città e che, anche questo anno, conferma la sua importanza - ha detto l'assessora all’Istruzione Viola Luti - questa iniziativa, infatti, rappresenta un’occasione significativa per favorire la socializzazione tra pari e per educare le bambine e i bambini a una buona pratica rispettosa dell’ambiente".

"Dopo l’emergenza epidemiologica e a causa della crisi energetica, diventa ancor più evidente la necessità di trovare forme alternative ai trasporti - ha concluso - ringrazio i volontari dell’associazione, la dirigente scolastica, il personale scolastico e tutti coloro che, con la loro disponibilità, hanno permesso l’attivazione del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità