Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:VOLTERRA-2°6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Attualità Sabato 24 Settembre 2022 ore 11:05

Il piedibus per un trasporto più green

Grazie agli accompagnatori, i bambini potranno tornare a scuola a piedi con il servizio garantito dal Comune. Luti: "Alternativa ecofriendly"



VOLTERRA — Il piedibus torna per accompagnare i bambini a scuola. Da martedì 27 Settembre, infatti, i volontari dell'associazione saranno nuovamente presenti sulla linea via Gramsci-San Lino.

"Insieme alla scuola e al Comune ci siamo prodigati per attivare tutte le procedure e adempimenti affinché il servizio venga svolto nella massima sicurezza - hanno spiegato i volontari - durante il percorso i bambini saranno coperti dall’assicurazione scolastica e gli accompagnatori da quella attivata dal Comune. Diamo il bentornato ai bambini che già usufruivano del servizio e il benvenuto ai nuovi arrivati".

"Siamo molto felici di poter annunciare il ritorno del piedibus, un progetto profondamente radicato nella nostra città e che, anche questo anno, conferma la sua importanza - ha detto l'assessora all’Istruzione Viola Luti - questa iniziativa, infatti, rappresenta un’occasione significativa per favorire la socializzazione tra pari e per educare le bambine e i bambini a una buona pratica rispettosa dell’ambiente".

"Dopo l’emergenza epidemiologica e a causa della crisi energetica, diventa ancor più evidente la necessità di trovare forme alternative ai trasporti - ha concluso - ringrazio i volontari dell’associazione, la dirigente scolastica, il personale scolastico e tutti coloro che, con la loro disponibilità, hanno permesso l’attivazione del servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I militari hanno ritrovato scarti edili, imballaggi di plastica, bombole esauste di schiuma poliuretanica e anche lastre di cemento-amianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità