Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA10°14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità giovedì 15 settembre 2022 ore 14:30

"Scuola, una ripartenza serena"

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Gli auguri del sindaco Santi e dell'assessora Luti per il nuovo anno scolastico senza restrizioni Covid: "Senso di responsabilità e attenzione"



VOLTERRA — "Sta per iniziare un nuovo anno scolastico ricco di progetti, curiosità e aspettative". Così l'assessora alle Politiche scolastiche Viola Luti e il sindaco Giacomo Santi hanno voluto augurare agli studenti e alle studentesse di Volterra un buon ritorno in aula.

"L’importanza dell’istruzione è legata non soltanto alla preparazione culturale, ma anche alla crescita personale e alle relazioni con gli altri - hanno spiegato - la scuola è, infatti, un luogo di incontro e di socializzazione e un centro di formazione di cittadini consapevoli dotati di senso critico e degli strumenti necessari per scegliere in autonomia. Lo studio e la conoscenza costituiscono, infatti, le premesse per la lotta alle diverse forme di discriminazione e rappresentano le basi per costruire la società del futuro".

"Fortunatamente in questo anno scolastico non saranno presenti particolari limitazioni legate all’emergenza sanitaria, ma sarà necessario seguire, con senso di responsabilità, alcune raccomandazioni che permetteranno di garantire il regolare svolgimento delle attività - hanno aggiunto - ringraziamo le dirigenti scolastiche, i docenti, il personale scolastico, le studentesse e gli studenti e le loro famiglie, i dipendenti dell’ufficio Istruzione e Tecnico del Comune per aver consentito, nei rispettivi ruoli, una serena ripartenza".

"Auguriamo alle studentesse e agli studenti che possano vivere questo anno con entusiasmo e con passione - hanno concluso - con la consapevolezza che, come ha detto l’attivista sudafricano Nelson Mandela, l’istruzione e la formazione sono le armi più potenti per cambiare il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle zone di caccia attorno a Volterra un uomo ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità