Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 09:19

Il piedibus ha funzionato

"Importanza sia nell’educazione dei bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente, sia nel favorire la socializzazione tra pari"



VOLTERRA — Il piedibus ( si va a scuola a piedi, tutti assieme, con alcuni accompagnatori ) ha funzionato anche quest'anno. Le linee attive erano 2 , la classica Piazza XX Settembre – San Lino e Ritorno ( 12 bambini) e la linea Giovani nata su richiesta dei genitori.

"Il commiato ed i ringraziamenti – dicono gli organizzatori - naturalmente sono rivolti anche a tutti gli accompagnatori e ai componenti della linea Rossa - giovani, speriamo che continui ad esistere anche quando le restrizioni Covid termineranno"

“Il successo ottenuta da questo progetto – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – ci conferma la sua importanza sia nell’educazione dei bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente sia nel favorire la socializzazione tra pari. Questa iniziativa ha assunto un valore ancora più significativo durante questo anno in cui l’emergenza Covid ha evidenziato la necessità di trovare forme alternative ai trasporti e di promuovere abitudini eco-friendly."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca