Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:VOLTERRA18°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 09:19

Il piedibus ha funzionato

"Importanza sia nell’educazione dei bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente, sia nel favorire la socializzazione tra pari"



VOLTERRA — Il piedibus ( si va a scuola a piedi, tutti assieme, con alcuni accompagnatori ) ha funzionato anche quest'anno. Le linee attive erano 2 , la classica Piazza XX Settembre – San Lino e Ritorno ( 12 bambini) e la linea Giovani nata su richiesta dei genitori.

"Il commiato ed i ringraziamenti – dicono gli organizzatori - naturalmente sono rivolti anche a tutti gli accompagnatori e ai componenti della linea Rossa - giovani, speriamo che continui ad esistere anche quando le restrizioni Covid termineranno"

“Il successo ottenuta da questo progetto – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – ci conferma la sua importanza sia nell’educazione dei bambini a una buona pratica che rispetta l’ambiente sia nel favorire la socializzazione tra pari. Questa iniziativa ha assunto un valore ancora più significativo durante questo anno in cui l’emergenza Covid ha evidenziato la necessità di trovare forme alternative ai trasporti e di promuovere abitudini eco-friendly."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, in provincia di Pisa accertate 42 nuove positività al coronavirus in un giorno. Il dettaglio dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Imprese & Professioni

CORONAVIRUS

Attualità