Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 14:06

Tutorbus e Piedibus, il grazie del Comune

Foto d'archivio

L'assessore all'istruzione Dei: "Associazionismo punto di riferimento per la cittadinanza e modo corretto di impiegare il proprio tempo"



VOLTERRA — Tutorbus e Piedibus, terminato l’anno scolastico a Volterra è tempo di fare i primi bilanci sulle iniziative avviate lo scorso settembre a favore degli studenti e rese possibile grazie alla collaborazione delle associazioni. 

"Vorrei ringraziare – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Alessia Dei - le associazioni che ci hanno aiutato a gestire il flusso degli studenti delle scuole in entrata e in uscita; in particolare l'Auser impegnata con i propri associati come ausilio al personale della polizia municipale e per aver partecipato grazie alla disponibilità della signora Giovanna Gremigni all'iniziativa del Tutorbus. Ma il mio ringraziamento va anche a tutta l'associazione Piedibus che grazie all'impegno di tutti i suoi volontari si è rafforzata inglobando nuove persone e riuscendo ad avere buoni numeri in termini di bambini che usufruiscono del servizio. Il progetto Tutorbus è nato in seguito alle segnalazioni raccolte dall'ufficio istruzione e Pierfrancesco Fiorentini, ex dipendente comunale in prima persona ha risposto prontamente all'amministrazione prestando il proprio tempo per aiutare gli autisti a mantenere un clima pacifico sugli scuolabus. Il suo intervento ha saputo destare interesse nei ragazzi che vedendo la sua figura in maniera amichevole lo hanno considerato un punto di riferimento e non un guardiano".

"Infine - ha concluso Dei - un ringraziamento va a CRI e Misericordia sempre impegnate a soddisfare le esigenze del mondo della scuola come in particolare quest'anno in cui hanno messo a disposizione i volontari per le iniziative Tutorbus e Piedibus, per quella legate alle manifestazioni sportive della scuola e per l'evento del set cinematografico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità