Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA23°34°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 06 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ditonellapiaga fa ballare gli sfollati dello Spin Time a Roma: «Sono molto grata a questo spazio»
Ditonellapiaga fa ballare gli sfollati dello Spin Time a Roma: «Sono molto grata a questo spazio»

Attualità Mercoledì 02 Dicembre 2015 ore 13:59

Un volontario accompagna i bimbi sugli scuolabus

Si chiama 'Tutorbus' il nuovo servizio scolastico promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni della città



VOLTERRA — Viaggiare sicuri sugli scuolabus grazie alla presenza di un adulto che vigila sui bambini. Con questo obiettivo da domani, giovedì 3 Dicembre, parte a Volterra l’iniziativa “Tutorbus” promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune.

"L’inserimento di personale che vigili sugli studenti al ritorno da scuola – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - permetterà ai bambini di affrontare un viaggio sereno e ai genitori che li attendono a casa e che li affidano al servizio di trasporto scolastico di stare tranquilli". 

L'assessore rivolge un ringraziamento "alle onlus del territorio che stiamo contattando e a cui abbiamo chiesto di aiutarci nel servizio mettendo a disposizione dei volontari". "L'invito - conclude Dei - è rivolto anche a tutti coloro che vogliono prestare il loro tempo per un servizio utile da rendere alla comunità".

La prima associazione a raccogliere l’invito è stata la Misericordia di Volterra che dal 3 dicembre metterà a disposizione un volontario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno