Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 13:59

Un volontario accompagna i bimbi sugli scuolabus

Si chiama 'Tutorbus' il nuovo servizio scolastico promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni della città



VOLTERRA — Viaggiare sicuri sugli scuolabus grazie alla presenza di un adulto che vigila sui bambini. Con questo obiettivo da domani, giovedì 3 Dicembre, parte a Volterra l’iniziativa “Tutorbus” promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune.

"L’inserimento di personale che vigili sugli studenti al ritorno da scuola – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - permetterà ai bambini di affrontare un viaggio sereno e ai genitori che li attendono a casa e che li affidano al servizio di trasporto scolastico di stare tranquilli". 

L'assessore rivolge un ringraziamento "alle onlus del territorio che stiamo contattando e a cui abbiamo chiesto di aiutarci nel servizio mettendo a disposizione dei volontari". "L'invito - conclude Dei - è rivolto anche a tutti coloro che vogliono prestare il loro tempo per un servizio utile da rendere alla comunità".

La prima associazione a raccogliere l’invito è stata la Misericordia di Volterra che dal 3 dicembre metterà a disposizione un volontario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità