Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 13:59
Un volontario accompagna i bimbi sugli scuolabus

Si chiama 'Tutorbus' il nuovo servizio scolastico promosso dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni della città
VOLTERRA — Viaggiare sicuri sugli scuolabus grazie alla presenza di un adulto che vigila sui bambini. Con questo obiettivo da domani, giovedì 3 Dicembre, parte a Volterra l’iniziativa “Tutorbus” promossa dall’assessorato all’istruzione del Comune.
"L’inserimento di personale che vigili sugli studenti al ritorno da scuola – spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Volterra Alessia Dei - permetterà ai bambini di affrontare un viaggio sereno e ai genitori che li attendono a casa e che li affidano al servizio di trasporto scolastico di stare tranquilli".
L'assessore rivolge un ringraziamento "alle onlus del territorio che stiamo contattando e a cui abbiamo chiesto di aiutarci nel servizio mettendo a disposizione dei volontari". "L'invito - conclude Dei - è rivolto anche a tutti coloro che vogliono prestare il loro tempo per un servizio utile da rendere alla comunità".
La prima associazione a raccogliere l’invito è stata la Misericordia di Volterra che dal 3 dicembre metterà a disposizione un volontario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI