Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:VOLTERRA10°17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 17 agosto 2023 ore 19:30

Volterra AD 1398, meno visitatori ma più incassi

Foto di: Facebook

Leggera flessione di presenze rispetto alla prima giornata della rassegna medievale del 2022, ma il biglietto più caro ha compensato tale mancanza



VOLTERRA — Il primo weekend di Volterra AD 1398 è andato in archivio e, adesso, la festa medievale volterrana aspetta il gran finale di domenica 20 Agosto. Nel frattempo, però, il Consorzio turistico Volterra Valdicecina ha reso nota l'affluenza per la prima giornata, in leggero calo rispetto al 2022.

Mentre per l'edizione dello scorso anno sono stati strappati 4.139 nella prima domenica, quest'anno il numero è sceso a 3.950. Lo stesso vale per i tagliandi ridotti, diminuiti da 2.744 nel 2022 a 2.484. In controtendenza, invece, gli abbonamenti, aumentati di 133 unità.

In generale, dunque, le presenze totali per la prima giornata di Volterra AD 1398 si sono attestate su 9.827, mentre nella passata edizione erano state 10.241.

Parallelamente, però, quanto ricavato è stato maggiore rispetto allo scorso anno. E la spiegazione è piuttosto semplice: il rincaro dei biglietti ha più che compensato la riduzione di visitatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
ll cedimento che si è verificato nella parte vicina a Porta San Felice e che ha causato un ferito riporta l'attenzione sulla stabilità delle mura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Politica