Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 18:30

Agenzia Entrate, c'è un locale per riaprire

Lo ha messo a disposizione la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che chiede interventi urgenti per il ripristino del servizio



VOLTERRA — L’emergenza Coronavirus oltre a provocare uno tsunami sanitario ed economico ha creato disservizi negli uffici pubblici, come ad esempio all'Agenzia delle entrate di Volterra, ancora chiusa da marzo (le sedi di Pisa e Pontedera sono invece aperte al pubblico). 

La Fondazione Crv è intervenuta per dare sostegno concreto e ha messo a disposizione dei locali che possano garantire il distanziamento sociale necessario.

Al momento i cittadini, per le pratiche che non si possono espletare in via telematica, devono andare a Pontedera.

Una possibile soluzione temporanea per Volterra arriva dalla Fondazione Crv: "Per affrontare questa emergenza possiamo mettere a disposizione uno dei nostri locali per ospitare temporaneamente l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate. - ha detto Roberto Pepi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra - La condizione di chiusura prolungata della sede volterrana deve essere risolta non vorrei che in questa scarsa attenzione al nostro territorio si percorresse la strada dei tagli, come si è già fin troppo visto in passato anche riguardo al ridimensionamento dell’Ospedale civile cittadino, portato avanti con decisioni e scelte messe ora in discussione dalla Corte dei Conti".

Pepi ha chiamato in causa l’amministrazione pubblica dicendo che "deve intervenire in merito a questa chiusura e non trincerarsi dietro scuse ma assicurare a questo territorio pari servizie pari dignità rispetto agli altri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità