QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°16° 
Domani -1°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 dicembre 2018

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 17:43

Ai Cappuccini una struttura alberghiera

La proposta è stata avanzata all'amministrazione comunale da parte di uno studio tecnico Voterrano. Il sindaco Buselli si dice favorevole



VOLTERRA — Una proposta per la realizzazione di una struttura alberghiera nel complesso “I Cappuccini” è pervenuta all’amministrazione comunale da uno studio tecnico di Volterra. 

"Senza alcun vincolo o onere per il Comune abbiamo ritenuto di interesse per l'Amministrazione Comunale la proposta pervenuta da uno studio locale – ha rivelato il sindaco, Marco Buselli - , finalizzata al recupero funzionale del complesso dei Cappuccini, come soggiorno turistico alberghiero assistito di alta qualità"

"Crediamo molto nel futuro di quell'area - ha quindi commentato il primo cittadino -, di cui avevamo ampliato le potenzialità dal punto di vista urbanistico già da qualche anno. Il recupero dei Cappuccini sarebbe importantissimo per la nostra città, anche a livello di posti di lavoro, nonché per dare valore al patrimonio comunale, dopo anni di cantieri e di abbandono senza soluzioni praticabili all'orizzonte". 

Nella delibera si legge che la Giunta ritiene "interessante" la proposta avanzata e dispone di "accordare la possibilità di effettuare un sopralluogo nella struttura interessata e l’accesso ai dati necessari per la redazione del relativo progetto".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità