Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 17:43
Ai Cappuccini una struttura alberghiera

La proposta è stata avanzata all'amministrazione comunale da parte di uno studio tecnico Voterrano. Il sindaco Buselli si dice favorevole
VOLTERRA — Una proposta per la realizzazione di una struttura alberghiera nel complesso “I Cappuccini” è pervenuta all’amministrazione comunale da uno studio tecnico di Volterra.
"Senza alcun vincolo o onere per il Comune abbiamo ritenuto di interesse per l'Amministrazione Comunale la proposta pervenuta da uno studio locale – ha rivelato il sindaco, Marco Buselli - , finalizzata al recupero funzionale del complesso dei Cappuccini, come soggiorno turistico alberghiero assistito di alta qualità".
"Crediamo molto nel futuro di quell'area - ha quindi commentato il primo cittadino -, di cui avevamo ampliato le potenzialità dal punto di vista urbanistico già da qualche anno. Il recupero dei Cappuccini sarebbe importantissimo per la nostra città, anche a livello di posti di lavoro, nonché per dare valore al patrimonio comunale, dopo anni di cantieri e di abbandono senza soluzioni praticabili all'orizzonte".
Nella delibera si legge che la Giunta ritiene "interessante" la proposta avanzata e dispone di "accordare la possibilità di effettuare un sopralluogo nella struttura interessata e l’accesso ai dati necessari per la redazione del relativo progetto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI