Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 16:00

Liceo Carducci, via all'Erasmus

La scuola volterrana nel biennio 2016-18 viaggeranno per l'Europa per scambiarsi e approfondire le buone pratiche didattiche



VOLTERRA — Il liceo Giosuè Carducci di Volterra ha ottenuto l’approvazione del Progetto Travel broadens the mind classificandosi al quinto posto nella graduatoria generale del Programma europeoErasmus Plus. 

Durante il biennio 2016 – 2018, insieme ad altri cinque Istituti Superiori di primo e secondo grado di Bulgaria, Portogallo, Polonia, Romania e Turchia, il Liceo Carducci sarà coinvolto in varie attività volte allo scambio e all’approfondimento di buone pratiche didattiche.

Per lavorare al coordinamento delle iniziative comuni i professori Ambra Santucci e Valerio Iacomelli, insieme a delegazioni dei Paesi partner, dal 22 al 25 novembre saranno ospiti di un istituto superiore della cittadina bulgara di Sandanski. Una parte del progetto si svolgerà attraverso attività di e-learning (posta elettronica, gemellaggio elettronico, sito web, e social network) mentre il resto sarà sviluppato in ognuno dei meeting transnazionali tramite workshop, seminari e tavole rotonde. La sua attuazione rappresenta una preziosa occasione di crescita per l’intera comunità scolastica e contribuirà a migliorare le competenze di base di tutti gli studenti: comunicazione in lingue straniere, competenza digitale, imparare ad imparare, competenze interpersonali, interculturali, sociali e civiche, spirito d’iniziativa ed espressione culturale.

Il dirigente del Carducci, professor Gabriele Marini, e l’intero Istituto accompagneranno e sosterranno i docenti che si sono resi disponibili a partecipare a questo primo importante incontro. Nello stesso tempo ringraziano tutti coloro che in modi diversi hanno collaborato e continueranno ad impegnarsi per la realizzazione di questo progetto che va ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa dell’Istituto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca