Attualità martedì 22 dicembre 2015 ore 07:00
Al teatro romano la sporcizia della movida

Il sabato sera in via Lungo le Mura del Mandorlo, che costeggia il teatro, bicchieri, bottiglie e rifiuti finiscono anche sulle antiche rovine
VOLTERRA — Un problema non nuovo per Volterra, che si ripete spesso nelle serate di festa, sopratutto il sabato sera in Via Lungo le Mura del Mandorlo, la strada che costeggia un lato del teatro romano. La via, dove c'è un locale, nella serata è frequentata da giovani e non che sporcano la strada.
Bicchieri, bottiglie, sporcizia lungo la via, sulle mura medievali, ma che finiscono anche sotto le mura, proprio all'interno del teatro romano; tanto che quella parte di monumento sembra quasi una discarica a cielo aperto tale è la quantità di plastica e rifiuti finiti sulle antiche mura del teatro di Augusto.
Un segnale di inciviltà al quale forse si potrebbe in parte rimediare con dei contenitori per i rifiuti lungo la via per invitare chi ha consumato un drink a non compiere il gesto assurdo di gettare il 'vuoto' dove capita. Intanto dall'amministrazione comunale c'è l'impegno a far passare la domenica mattina una squadra di operai per raccogliere la sporcizia lasciata in strada o sopra il muro. Ma restano comunque i rifiuti che si accumulano all'interno del teatro, ben visibili camminando in Via Lungo le Mura del Mandorlo e affacciandosi in quel punto per guardare il monumento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI