Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 16:00

Anche nel 2022 il corso per operatore museale

Si tratta della sesta edizione. Il percorso formativo, rinnovato nei contenuti, è promosso dalla Siaf, Scuola Internazionale di Alta Formazione



VOLTERRA — E’ confermato anche per il 2022 l’appuntamento con il percorso formativo dedicato agli operatori museali, giunto oramai alla sesta edizione e rinnovato nei contenuti. Il corso della Siaf (Scuola Internazionale di Alta Formazione) si caratterizza sempre più per un taglio attuale ed innovativo, uno dei pochi esempi in Italia in grado di adottare un'interpretazione del profilo professionale molto aggiornata, coerente con i nuovi fabbisogni dei musei, sempre più incentrati su competenze transdisciplinari.

"Il corso - hanno spiegato dalla Scuola -, articolato in otto moduli, vuole essere un esempio in grado di presentare una visione nuova, aperta con coraggio al futuro, da incentivare, favorire, far crescere".

Patrocinata dal Comune di Volterra e da Anmli - Associazione Nazionale Musei Enti Locali, l’iniziativa si rivolge ad un pubblico nazionale e sarà erogata quasi per intero tramite piattaforma web, modalità che ha consentito, per la prima volta lo scorso anno, di raggiungere una vasta platea di utenti: dagli studenti, ai laureati, agli addetti ai lavori.

Le iscrizioni entro il 3 Gennaio 2022. Le lezioni inizieranno il 18 Gennaio 2022 e si concluderanno nel mese di Aprile. Il corpo docente è composto da esperti del settore provenienti dal mondo accademico e delle professioni.

In allegato la scheda descrittiva del corso per operatori museali 2022, con tutte le informazioni utili per l'iscrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità