Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»
Le reazioni dopo la cerimonia: «Amazing Bocelli e Ghali, l'Italia ha parlato al mondo»

Attualità Sabato 07 Febbraio 2026 ore 10:05

Alle Olimpiadi anche gli studenti del "Niccolini"

Ai Giochi invernali un pezzo di Volterra: "Che i valori dello sport restino nel cuore dei nostri alunni e li accompagnino nella loro crescita"



VOLTERRA — Hanno assistito all'incontro di hockey sul ghiaccio che ha visto gareggiare la squadra femminile della Francia contro quella del Giappone, con la vittoria finale delle nipponiche per 2 a 3. Ma hanno ricevuto in tregaòo ance fascette e bandiere.

E' stata una festa di colori, di emozioni e soprattutto di sport. Anche gli studenti delle classi terza della scuola media dell'istituto "Niccolini" hanno partecipato alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina. C'erano anche i ragazzi a respirare da vicino l'atmosfera coinvolgente e a vivere l'energia delle discipline sportive che unisce e affascina. 

"Un sentito ringraziamento - hanno detto dall'istituto - alle famiglie che hanno creduto nell'iniziativa, ai docenti che, in vario modo, si sono impegnati per realizzare questo sogno e all’Ufficio scolastico regionale Toscana per aver acquistato i biglietti. L’augurio è che i valori delle Olimpiadi e dello sport restino nel cuore dei nostri alunni e li accompagnino nel loro percorso di crescita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Volterra ha perso la classificazione. Il sindaco: "A pagarne il prezzo saranno lavoratori e famiglie. Ma contrasteremo questa scelta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità