Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 31 ottobre 2024 ore 09:00

Al "Santa Maria Maddalena" due nuove autoclavi

Il dottor Lehle e Michela Montagnani, infermiera ferrista del blocco operatorio di Volterra

L'ospedale volterrano ha installato e messo in funzione i due impianti per la sterilizzazione dei ferri raddoppiando la propria capacità di lavoro



VOLTERRA — Sono entrate in funzione le due nuove autoclavi per la sterilizzazione dei ferri chirurgici dell'ospedale "Santa Maria Maddalena", che dotano la struttura di un sistema innovativo e più efficiente in grado di raddoppiarne la capacità di lavorazione fino a 12 cestelli.

"La centrale di sterilizzazione di Volterra svolge un ruolo fondamentale perché sterilizza gli strumenti chirurgici non solo del blocco operatorio dell'ospedale, ma anche degli ambulatori ospedalieri e territoriali, dell'Auxilium Vitae e del carcere - ha spiegato Lehle Joerg, responsabile dell'unità di Anestesia e del blocco operatorio di Volterra - basti pensare, per fare un esempio, non solo alle sale operatorie, ma anche alle attività di odontoiatria e di ginecologia".

A Volterra la sostituzione era partita a fine estate. L'attività di chirurgia ambulatoriale e di chirurgia in sala non si è mai fermata, anche se è stata temporaneamente rimodulata durante i lavori, quando la sterilizzazione dei ferri chirurgici era assicurata attraverso l'ospedale di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità