Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 20:00

All'ospedale un ecografo con sonda 3D

Da sinistra: il dottor Nucci, il dottor Carbone e Roberto Pepi, presidente della Fondazione

Tecnologia di ultima generazione nella struttura grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio: "Garantisce una vista tridimensionale"



VOLTERRA — Grazie alla donazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, all'ospedale Santa Maria Maddalena di Volterra è arrivato l'ecografo bkSpecto, uno strumento all'avanguardia provvisto di sonda 3D da utilizzare in ambito proctologico.

"Questo ecografo permetterà una diagnostica accurata e precisa, grazie anche alla visualizzazione tridimensionale delle immagini - ha spiegato il dottor Gianluca Carbone, presente all’arrivo del macchinario insieme al dottor Foscolo Nucci, responsabile del reparto di Chirurgia generale - si tratta di un apparecchio di ultima generazione, che per quanto riguarda tutta l’area nord ovest sarà in dotazione soltanto in questo ospedale. Un top di gamma paragonabile alle strumentazioni che hanno centri più grandi come Pisa e Firenze".

"L’ecografo consentirà di accelerare le tempistiche, ottimizzando il percorso che va dalla diagnostica all’operazione chirurgica - ha sottolineato il presidente della Fondazione, Roberto Pepi - quindi, a Volterra si potrà effettuare l’esame, senza spostare il paziente altrove e tempestivamente eseguire l’intervento. Con la nostra donazione si aggiunge un’ulteriore eccellenza che qualifica il nostro ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'amministrazione ha reso operativa la nuova installazione, che si aggiunge a quella già attiva da 70 kWp. Ferrini: "Puntiamo ad abbattere i costi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità