QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 16 novembre 2019

Politica giovedì 17 ottobre 2019 ore 12:50

"Anfiteatro, finanziamento confermato"

Le puntualizzazioni dell'assessore alla cultura Dario Danti, in replica alle affermazioni di Susanna Ceccardi. Repliche anche di Barni e Nardini



VOLTERRA — "Susanna Ceccardi dovrebbe studiare di più". replica Dario Danti dopo le affermazioni dell'esponente leghista ( vedi articolo correlato ) sull'anfiteatro di Volterra - "E la Lega dovrebbe fare meno demagogia." 

"I 250 mila euro per l’anfiteatro romano di Volterra ci sono - precisa l'assessore Danti - nel bilancio del prossimo anno, come già deciso. Metterli in questo bilancio avrebbe significato avere dei problemi nella spesa e nella rendicontazione dei medesimi. Tutto qua. La Regione, pertanto, conferma il suo impegno economico".

Parole confermate dalla vicepresidente Monica Barni che ha detto: “Sull'anfiteatro di Volterra l’europarlamentare Ceccardi ha perso ancora una volta un'occasione preziosa per tacere. Se lo avesse fatto avrebbe evitato lei per prima figuracce”.

“Si rimane stupefatti di fronte all’incompetenza mostrata dall’europarlamentare della Lega riguardo alle più elementari regole di bilancio e all’ignoranza su decisioni prese dagli amministratori del territorio", prosegue Barni. "Parlare senza conoscere la materia è uno scimmiottamento dell’ex capitano che non va più di moda. La informo pertanto che la Regione che lavora per la valorizzazione dell’anfiteatro di Volterra, ha concordato con il Comune di spendere i 250mila euro nel 2020 perché, in base a ciò che impone il decreto legislativo 118 del 2011 sull’armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, non era possibile spendere e rendicontare queste risorse entro il 2019. Tutta qua la questione. Studi, si informi, l'ex sindaco ora eurodeputata Ceccardi. I ruoli istituzionali che ha svolto e svolge dovrebbero inibirla dallo stravolgere la realtà e manipolare l’opinione pubblica inventando bugie”.

"Sull'Anfiteatro di Volterra la vera figuraccia è quella di Susanna Ceccardi, l'ennesima figuraccia, aggiungerei", ha detto la consigliera regionale Pd Alessandra Nardini.
"Mi associo completamente alla parole della Vicepresidente e Assessora alla Cultura Monica Barni: è stupefacente l'incompetenza dell'Europarlamentare leghista. La Regione Toscana è al lavoro, insieme all'Amministrazione Comunale, per la valorizzazione dell’Anfiteatro di Volterra.
Susanna Ceccardi studi prima di parlare a vanvera o, se mente sapendo di mentire, si ricordi che le bugie hanno le gambe corte e che lei ha un ruolo istituzionale che dovrebbe almeno rispettare".



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità