Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura sabato 17 luglio 2021 ore 15:58

Anti Social Social Park "Like a cometa"

Anti Social Social Park al Parco Fiumi

Una manifestazione messa in piedi dai giovani per i giovani, in collaborazione con Vai Oltre. Appuntamento ad Agosto con anticipazioni a Luglio



VOLTERRA — Per il secondo anno consecutivo torna a Volterra l’Anti Social Social Park (ASSP), iniziativa animata e organizzata interamente da giovani dell’associazione culturale “Vai Oltre”, che mira a trasformare lo spazio del Parco Pubblico Enrico Fiumi creando una arena che possa ospitare workshop, spettacoli ed eventi durante l’estate volterrana. Un'edizione dal titolo Like a cometa, "perché questi giorni saranno luminosi come una stella nel cielo notturno". 

Gli appuntamenti saranno concentrati nelle giornate che vanno dal 20 al 30 Agosto. "Durante i nostri incontri cercheremo di mettere al centro le tematiche proprie della Generazione Z - hanno anticipato gli organizzatori -, raccogliendo le idee, le opinioni e i bisogni di un gruppo ultimamente non al centro del dibattito .Apriremo il nostro spazio anche prima di Agosto, dal 15 al 30 Luglio, organizzando eventi più intimi nati dalla spontaneità delle realtà culturali locali, cercando di creare un modello di comunità diverso, con momenti di distanziamento fisico, ma non sociale".

"Il 15 Luglio abbiamo creato insieme alla comunità i nostri cerchi di stoffa rossa, caratteristici del nostro spazio. Continueremo il 17 Luglio in collaborazione con l’associazione Etruria Media, dove alle 21.30 si esibirà il Luca Burgalassi Trio e il suo “Come to my world”. Successivamente, domenica 18 Luglio alle 18.30 ospiteremo un “Atlante poetico” dal titolo “Lo zoo di Dante”, e continueremo con una selezione di musica in vinili. Il 22 Luglio invece andremo avanti con Avventura Urbana che esporrà i lavori svolti dal laboratorio di partecipazione avviato dal Comune di Volterra, dal titolo “Controgeografia di Volterra”. Partiremo da Piazetta degli Avelli alle 18.30 per concludere con una discussione finale in Parco. A seguire una music selection. Ci troverete anche il 25 Luglio, vi aspettiamo con Annett Henneman e il Teatro di Nascosto, per parlare dei problemi passati e attuali della situazione in Palestina. Il 27 Luglio sempre alle 18.30 saremo in Parco con la Compagnia della Fortezza “per un teatro stabile in carcere”. Il penultimo appuntamento sarà il 29 Luglio con un evento in collaborazione con Fondazione Ricerca Volterra e Auxilium Vitae per parlare di neuroscienza con la d.ssa Campana. Concluderemo ancora con la Compagnia della Fortezza con un evento “A che cosa serve il teatro” e musica a seguire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca