Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 25 gennaio 2022 ore 18:30

"Grazie al ministro, anfiteatro opera unica"

Soddisfazione del presidente del Consiglio regionale Mazzeo, che aveva accompagnato Franceschini a Volterra: "L'anfiteatro è la scoperta del secolo"



VOLTERRA — "Questa è la notizia che aspettavamo: il ministro Franceschini ha infatti confermato lo stanziamento di 4,5 milioni da parte del ministero che ci aveva anticipato a Novembre, quando visitammo insieme gli scavi". Esulta il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, soddisfatto dall'arrivo di risorse che contribuiranno ai lavori per l'anfiteatro romano portato alla luce grazie a degli scavi archeologici.

"L'anfiteatro di Volterra è una delle scoperte più straordinarie fatte negli ultimi anni, la scoperta archeologica del secolo. Dalla prima volta che l'ho visitato ho sempre detto che Governo e Regione avrebbero dovuto fare di tutto per sostenere i lavori, finanziare la fine degli scavi e rendere fruibile a tutti questo luogo incredibile - ha commentato - sono davvero felice e orgoglioso che presto, grazie a questi fondi, la Toscana potrà restituire al mondo un'opera straordinaria, ricca di storia e cultura, unica nel suo genere".

"Sarà una risorsa inestimabile per la cultura e il turismo di Volterra, di quel territorio e di tutta la Toscana”. ha concluso Mazzeo. L’ipotesi di un finanziamento ministeriali era stata annunciata a Novembre scorso proprio dal ministro Dario Franceschini durante la visita all’area archeologica di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità