comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 16°23° 
Domani 15°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
3 giugno, le regole per spostarsi tra le Regioni

Cronaca venerdì 22 settembre 2017 ore 17:13

Arriva l'autunno ma è sempre emergenza idrica

Il sindaco di Volterra Marco Buselli torna a fare il punto su una situazione difficile chiedendo che sia affrontata la situazione una volta per tutte



VOLTERRA — "Pur essendo appena iniziata la stagione autunnale siamo ancora in emergenza idrica". A dirlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli che spiega come ormai sia "Improrogabile affrontare, in Regione una volta per tutte, la questione idrica nel volterrano, in particolar modo per quanto riguarda la Val di Cecina.

"Pian di Goro o altre opzioni a livello di invasi devono essere seriamente valutate, ma su questo la Regione deve battere un colpo. Se l'ipotesi Puretta è fallita, non avendo peraltro nemmeno la copertura economica, ci sono opzioni alternative e valide, ma vanno vagliate e definite nei tempi e nei modi. Anche sul raddoppio dell'acquedotto da Ponteginori a Volterra siamo indietro. 

Inoltre per il lato che guarda la Valdera servono interventi perchè la rete rurale è insufficiente, come pure servono decisioni chiare sui 4.650.000 euro che Solvay deve dare al territorio a titolo compensativo. Siamo pronti a tornare in Regione e discutere nel concreto di soluzioni praticabili, oltre a chiudere il cerchio sui progetti già varati".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità