Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VOLTERRA19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Politica martedì 17 aprile 2018 ore 14:40

"Arrivano i bus e il Comune non riscuote"

Piazza della Stazione a Volterra

Lega e Forza Italia attaccano l'amministrazione che ancora non ha attivato il check-point per gli autobus turistici di piazza Martiri della Libertà



VOLTERRA — “Come mai arrivati a metà aprile - domandano da Forza Italia e Lega - ancora non è stato attivato il check point in Piazza Martiri della Libertà? Come mai la macchinetta per riscuotere non è funzionante? Tutti i giorni assistiamo ad autisti dei bus che increduli affermano 'è l unico posto dove non paghiamo, meglio così e meglio per voi vorrà dire che il vostro Comune non ha bisogno di incassare' ".

"Purtroppo - commentano da Lega e Fi - la verità invece è che il Comune ha bisogno di incassare anche perché altrimenti non si spiegherebbe l'introduzione della tassa di soggiorno dopo che nel programma elettorale del 2014 veniva messo nero su bianco che tale tassa non sarebbe stata introdotta! Di chi sono le colpe? Forse il Comune non ha rinnovato la convenzione con le Ferrovie dello Stato e quindi è impossibilitato a far pagare la sosta alla Stazione?" 

"Come forze politiche - concludono - insisteremo su tale argomento e ci batteremo affinché questo gravoso danno per le casse comunali finisca al più presto e si attivi la riscossione del check point come succede in tutte le città turistiche!"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità