Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 16:23

Asa rassicura, gli scavi saranno coperti

L'amministrazione comunale ha sollecitato al gestore idrico la copertura degli scavi in centro, in vista delle manifestazioni del fine settimana



VOLTERRA — A puntare il dito sugli scavi a uno degli ingressi del parco Fiumi, rallentati per il ritrovamento di opere di interesse archeologico, era stata nei giorni scorsi l'associazione Volterra duemilasei.

"I lavori si faranno - ha quindi assicurato il sindaco Marco Buselli - e si faranno nei tempi previsti. Rassicuro tutti sul fatto che la ventesima edizione di Volterra AD 1398 è salva". 

"A seguito di un sollecito da parte dell’amministrazione comunale - ha proseguito il primo cittadino - e nonostante in questo momento sia impegnata principalmente sui difficilissimi temi dell'emergenza idrica, entro venerdì sera, salvo complicazioni, termineranno i lavori di messa in posa del tessuto e di copertura delle emergenze archeologiche e così la festa potrà tranquillamente avere luogo come di consueto nel parco di Castello. La sistemazione definitiva, che prevede la piena fruibilità visiva di quello che è stato ritenuto uno degli accessi principali all'Acropoli avverrà successivamente, a seguito del finanziamento che la Cassa di Risparmio di Volterra ci ha accordato per il 2018, accompagnato dal cofinanziamento comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un mese di iniziative, enogastronomia e spettacoli nella frazione, dove ritorna anche la processione della Madonna del Conforto dopo lo stop per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca