Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 02 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa lascia il Gemelli: l'abbraccio e la preghiera con la mamma che ha perso la figlia stanotte

Politica domenica 21 febbraio 2016 ore 16:00

"Attenzione sull'anfiteatro, scoperta del secolo"

Marco Buselli e Elena Sorge

Così l'amministrazione comunale di Volterra è intervenuta al salone internazionale dell'archeologia a Firenze: "Pronta una piattaforma foundraising"



VOLTERRA — "Quella che ancora oggi è stata riconosciuta come la scoperta del secolo deve avere la necessaria attenzione anche da parte di Regione e Governo. Come Comune continueremo il nostro impegno, lanciando a breve una piattaforma di foundraising, con l'obiettivo di attivare risorse di privati e con un impegno di spesa che si aggira intorno ai trentamila euro". A sottolinearlo ieri a Firenze al salone internazionale dell'archeologia, parlando della recente scoperta dell'anfiteatro romano, è il sindaco di Volterra Marco Buselli che ha partecipato insieme all'assessore al turismo Gianni Baruffa e al presidente della Fondazione Crv Augusto Mugellimo.

Al Palazzo dei Congressi di Firenze in una sala gremita di pubblico Elena Sorge ha ripercorso tutte le tappe della scoperta definendola "un caso esemplare di scoperta preventiva".

"Sono convinto - ha detto l'assessore al turismo Gianni Baruffa - che gli scavi stessi possono diventare un punto di interesse turistico Non ci rimane che lavorare molto per reperire i fondi necessari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre a quelli già conclusi, la Provincia si prepara a reperire le risorse per ulteriori interventi. Santi: "Caserma di piazza dei Priori è centrale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità