comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12°24° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Diciotti, l'ex generale Pappalardo denuncia Salvini per sequestro di persona

Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 18:00

Attesi temporali brevi e intensi

Previste condizioni meteo piuttosto instabili da oggi fino a domenica. Diramata una doppia allerta codice giallo per rischio idrogeologico e temporali



VOLTERRA — Infiltrazioni di aria fredda in quota determinano un aumento dell'instabilità con attività temporalesca specialmente nelle ore pomeridiane. Per questo la sala regionale di Protezione civile ha emesso una criticità in codice giallo, che riguarda gran parte della Regione, per rischio idrogeologico e temporali.

Per quanto riguarda l'Alta Valdera e l'Alta Valdicecina, l'allerta meteo è valida dalle 13 alle 19 di oggi, giovedì 22 agosto, per i comuni a nord e ad est di Volterra (compreso) e dalle 9 alle 21 di domani, venerdì 23 agosto, anche per i comuni a sud di Volterra e sulla costa pisana e livornese.

Per oggi, giovedì 22 agosto, sono attesi temporali sparsi nelle zone interne della Toscana, localmente di forte intensità. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree interne centro-meridionali e massimi puntuali fino a 50-70 mm (occasionalmente superiori), raggiungibili anche in un'ora. Medi non significativi altrove con massimi puntuali fino a 30-40 mm.

Domani, venerdì 23 agosto, rovesci e temporali sparsi più frequenti dalla tarda mattina e nel pomeriggio sulle zone interne e montuose. Cumulati medi intorno ai 10 mm su gran parte della regione. Cumulati massimi puntuali fino a 50-60 mm (solo occasionalmente superiori) possibili anche in un'ora.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca