Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Giovedì 26 Settembre 2024 ore 08:45

Auser, un leccio su viale Giustarini

L'albero è stato messo a dimora dall'associazione che si occupa dell'invecchiamento attivo con l'obiettivo di creare un angolo di benessere



VOLTERRA — Su viale Mario Giustarini, grazie al contributo dell'associazione Auser e alla collaborazione dell'amministrazione comunale, è stato piantumato un leccio, a beneficio degli anziani e dell'ambiente.

Il leccio, infatti, è una pianta sempreverde, ricca di significati simbolici, come quelli della forza e della longevità. "La piantumazione di un albero è un importante - ha detto Margherita Gabbrielli di Auser - perché è una metafora della vita: l’albero che cresce, che affonda le radici nel terreno e che cambia forma e colore nelle stagioni è simbolo di nascita, vita e morte".

"Ogni albero che viene piantato è un bene prezioso per la natura ed un grande alleato del suolo e della salute, in grado di proteggere dal riscaldamento climatico e dall’inquinamento - ha concluso - come disse l’insegnante e poetessa americana Lucy Larcom: chi pianta un albero pianta una speranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvata mozione proposta dal Pd per chiedere la revisione dei criteri di classificazione. Trapani: "Servono indici più giusti, non solo geografici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità