Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 17:33

Auser presenta la trilogia di Cesare Fantazzini

I romanzi storici che ruotano attorno a Volterra saranno presentati durante un incontro nella sala Melani della Torre Toscano



VOLTERRA — Diffondere la cultura e sostenere l'invecchiamento attivo anche grazie alla lettura. Con questo obiettivo l'associazione Auser Volterra Odv ha organizzato un incontro, in programma per domani, sabato 2 Dicembre, per presentare la trilogia di romanzi “L’orso e la lupa” dell'autore locale Cesare Fantazzini.

La presentazione, con il patrocinio del Comune,  avverrà alle 17 nella sala Melani della Torre Toscano con la presidente Auser Roberta Mascagni e la collaborazione di Margherita Gabbrielli.

L’ingresso è libero ed ai partecipanti sarà offerto un aperitivo, con la possibilità di acquistare anche i libri.

Si tratta di tre romanzi storici “L’orso e la lupa”, “L’alba del sole nero” e “Genus Caecinae”, che, sottolinea l'Auser "Hanno il merito di coinvolgere il lettore con dettagliate descrizioni di luoghi, personaggi, battaglie e sono imperniati sulle vicende che ruotano attorno alla potente famiglia volterrana, i Caecinae, con protagonisti realmente esistiti ed altri di mera fantasia in un mondo antico scosso da grandi eventi, che mettono tutti a dura prova. Il fulcro della storia è la contrapposizione tra le tribù barbare e la civitas romana del glorioso impero romano augusteo, mentre la città di Volterra fa da splendida cornice"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno