Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 17:33

Auser presenta la trilogia di Cesare Fantazzini

I romanzi storici che ruotano attorno a Volterra saranno presentati durante un incontro nella sala Melani della Torre Toscano



VOLTERRA — Diffondere la cultura e sostenere l'invecchiamento attivo anche grazie alla lettura. Con questo obiettivo l'associazione Auser Volterra Odv ha organizzato un incontro, in programma per domani, sabato 2 Dicembre, per presentare la trilogia di romanzi “L’orso e la lupa” dell'autore locale Cesare Fantazzini.

La presentazione, con il patrocinio del Comune,  avverrà alle 17 nella sala Melani della Torre Toscano con la presidente Auser Roberta Mascagni e la collaborazione di Margherita Gabbrielli.

L’ingresso è libero ed ai partecipanti sarà offerto un aperitivo, con la possibilità di acquistare anche i libri.

Si tratta di tre romanzi storici “L’orso e la lupa”, “L’alba del sole nero” e “Genus Caecinae”, che, sottolinea l'Auser "Hanno il merito di coinvolgere il lettore con dettagliate descrizioni di luoghi, personaggi, battaglie e sono imperniati sulle vicende che ruotano attorno alla potente famiglia volterrana, i Caecinae, con protagonisti realmente esistiti ed altri di mera fantasia in un mondo antico scosso da grandi eventi, che mettono tutti a dura prova. Il fulcro della storia è la contrapposizione tra le tribù barbare e la civitas romana del glorioso impero romano augusteo, mentre la città di Volterra fa da splendida cornice"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora piogge sulla Toscana: per la giornata di oggi è stato emesso un codice giallo che interessa anche la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità