Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 18:25

La badante gli rubava la pensione

Foto d'archivio

Una donna ha sottratto in due mesi 9mila euro a un pensionato volterrano. E' stata denunciata per furto aggravato dai carabinieri



VOLTERRA — Con una mano l'aiutava e con l'altra gli spillava soldi. Una badante di nazionalità rumena di 46 anni è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri di Volterra per furto aggravato continuato nei confronti di un pensionato del posto a cui la donna prestava assistenza.

In due mesi di servizio la donna è riuscita a rubare circa 9mila euro a un signore di 94 anni che risiede nel centro storico. L'uomo si è accorto del furto quando ha controllato l'estratto conto del bancomat notando novemila euro in meno. L'anziano ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno iniziato a indagare.

I militari hanno scoperto che la badante aveva trovato il bancomat e il pin in un cassetto della camera dell'uomo e in due mesi ha prelevato nei vari bancomat cittadini novemila euro.

Le indagini dei carabinieri sono giunte a conclusione quando la donna è stata riconosciuta in diversi filmati delle telecamere di sicurezza delle banche. Nelle immagini si vedeva la badante intenta a prelevare.

Di fronte alle accuse la donna ha confermato i prelievi, giustificandoli però come anticipo dei pagamenti per le sue prestazioni assistenziali. I carabinieri l'hanno denunciata. L'anziano signore l'ha invece sollevata dall'incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità