Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 17:25

Boom di presenze per il ponte dell'Immacolata

Bilancio positivo secondo Comune e Confesercenti. Baruffa: "molte attività ricettive registrano già il tutto esaurito per l’ultima notte dell’anno"



VOLTERRA — Un Ponte dell’Immacolata che ha fatto registrare a Volterra presenze simili al periodo estivo con numerosi appuntamenti in programma per soddisfare e divertire grandi e piccoli. Ad annunciarlo con soddisfazione sono l'amministrazione comunale di Volterra e Confesercenti Toscana Nord, associazione di categoria che insieme al Comune e grazie ad una collaborazione con altre realtà come Centro Commerciale Naturale e Pro Volterra, Consorzio Turistico ed il forte contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra hanno presentato un ricco cartellone di eventi nel centro storico fino al 6 gennaio.

"Le somme si tireranno dopo l’Epifania – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – per il momento siamo molto soddisfatti di come sono andati i primi appuntamenti e della risposta da parte di cittadini e turisti che sono rimasti affascinati dal Mercatino Natalizio allestito in piazza XX Settembre fortemente voluto e creato dal centro Commerciale Naturale e nato grazie al grande lavoro fatto dai rappresentati dell’associazione, che hanno spesso sottratto tempo alle proprie attività per mettersi a disposizione della collettività". 

"Molte attività ricettive - aggiunge l'assessore - registrano già il tutto esaurito per l’ultima notte dell’anno. Sicuramente ci sono e ci saranno sempre migliorie da fare, ma queste saranno possibili solo provando a mettersi in gioco, non polemizzando anche perché è solo deleterio per l’immagine della nostra città".

"Per la prima volta abbiamo vissuto a Volterra un ponte dell’Immacolata con un numero di presenze quasi paragonabile alla stagione estiva - commentano da Confesercenti - Uno ottimo inizio per la lunga volata che ci porterà al Natale”.

"Bene la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la prima volta nella nostra città, a dimostrazione di una forte innovazione e interesse d’attrazione, per tutti, grazie allo sforzo nostro e del Comune - spiega il presidente di Confesercenti Volterra Marco Migliorini - Così come il Mercatino Natalizio che, inaugurato anche questo sabato scorso, sarà presente in piazza XX Settembre per 12 date fino alla vigilia di Natale”.

“Un mercatino voluto e creato dal nostro Centro Commerciale Naturale - aggiunge il presidente del Ccn Andrea Trafeli - grazie al grandissimo lavoro fatto dai rappresentati delle associazioni, i quali hanno spesso sottratto il loro tempo e, chiuso le proprie attività per fare qualcosa per tutti”. 

"Da un nostro sondaggio - ribadisce Trafeli - non ci sembra assolutamente che il primo ponte sia stato al di sotto delle aspettative, anzi, come è stato sottolineato da diverse delle 26 attività volterrane partecipanti, finalmente si è notata una collaborazione e la creazione di quel famoso 'fil rouge' che dovrebbe essere sempre presente sul tessuto commerciale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca