Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo
Esplode un motore in volo, Boeing 737 atterra d’emergenza con 80 passeggeri a bordo

Attualità Giovedì 09 Novembre 2023 ore 17:30

Bus e libri di testo, interviene il Comune

Palazzo dei Priori a Volterra

Stanziati 8mila euro da parte dell'amministrazione per agevolare la frequenza degli studenti che arrivano soprattutto da Valdera e Valdelsa



VOLTERRA — Contro i disservizi del trasporto pubblico denunciati nelle scorse settimane, e per agevolare gli studenti provenienti da Valdicecina, Valdelsa e Valdera, l'amministrazione comunale volterrana ha scelto di finanziare il progetto "PortAmi a Volterra".

Il piano, promosso dagli istituti superiori "Carducci" e "Niccolini", ha l’obiettivo di facilitare la frequenza delle studentesse e degli studenti nelle scuole superiori della città.

"Per incentivare le iscrizioni negli istituti superiori di Volterra, anche questo anno, abbiamo finanziato questo progetto - ha spiegato Viola Luti, assessora all’Istruzione - che consentirà di potenziare il trasporto scolastico e offrire misure a favore delle famiglie. In totale, l’importo stanziato per l’anno scolastico corrente è di 8mila euro".

Le risorse permetteranno di abbattere i costi dei servizi di trasporto e di acquistare libri di testo che verranno assegnati in comodato di uso gratuito agli studenti, rendendo possibile la realizzazione di interventi a sostegno delle famiglie e di iniziative di orientamento rivolte agli studenti in uscita.

"Questo progetto, insieme a altre iniziative promosse dall’amministrazione si inquadra all’interno di un percorso di valorizzazione degli indirizzi scolastici della nostra città - ha concluso - attraverso azioni di miglioramento dei servizi e di potenziamento dell’offerta formativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine le vittime e preoccupazione in paese. Il consigliere Antonelli, a nome dell'amministrazione: "Denunciate prontamente alla polizia postale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità