Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 12:50
Cambio al vertice della compagnia dei carabinieri
Il capitano Sannino è stato trasferito alla direzione generale del personale militare del Ministero della Difesa. Insediato il suo successore
VOLTERRA — Passaggio di testimone alla compagnia dei carabinieri di Volterra, dove se ne va il capitano Sannino, trasferito alla direzione generale del personale militare del Ministero della Difesa. Al suo posto è arrivato il capitano Ezio Mazza.
Quarantaquattrenne di Catania, è sposato e ha due figli. Ha intrapreso la carriera militare nel 1992, alla Scuola Sottufficiali dove, tra Velletri e Firenze, ha frequentato il corso grazie al quale è stato promosso Vice Brigadiere nel 1994. Da sottufficiale, ha prestato servizio per un anno a Genova, come Comandante di Plotone nel Battaglione Mobile; poi, dal 1995 e per quattro anni, è stato in servizio alla Stazione di Cicagna (GE). Ha poi comandanto la Stazione di Gattorna (GE), per dieci anni. Nel 2009, è stato impiegato nel Nucleo di Polizia Militare della base “Butmir1”, in Sarajevo. Promosso Ufficiale a seguito di concorso interno, ha frequentato il Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, per poi assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio all’Isola d’Elba, ove ha retto l’incarico fino a ieri. È laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Amministrazione; ha frequentato il Master di 1° Livello in Scienze Giuridiche.
Il capitano Mazza, in visita stamane al Comando Provinciale di Pisa, ha ricevuto dal colonnello Bellafante e dagli ufficiali dell’Arma del presidio i migliori auguri di buon lavoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI