Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA10°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 20:00

Volterra Capitale della cultura per tutto il 2023

La città dell'alabastro sarà Capitale toscana della cultura sino alla fine del 2023. Giani: "Riconoscimento per il grande impegno culturale"



VOLTERRA — Prima in assoluto a essere nominata Capitale toscana della cultura per il 2022, Volterra farà il bis anche nel 2023. Lo ha deciso il presidente Eugenio Giani, che ha voluto così valorizzare il notevole sforzo creativo compiuto dalla città.

"Ho deciso che Volterra sia Capitale della cultura fino a Dicembre di quest’anno - ha detto il presidente della Regione - perché il 2022 è stato un anno caratterizzato dal Covid e, pertanto, non è stato possibile realizzare tutte le iniziative previste".

"Volterra Capitale toscana della cultura è un appuntamento fortemente voluto dalla Regione - ha aggiunto - abbiamo promosso e finanziato questa iniziativa per valorizzare il notevole sforzo creativo compiuto dalla città dell’alabastro e che lo scorso anno l’ha portata tra le dieci finaliste al titolo nazionale. In questi mesi la città ha saputo valorizzare e mettere a sistema una straordinaria offerta culturale e turistica, capace di andare oltre i confini comunali".

Insieme a Volterra, anche Abetone manterrà il suo ruolo di Capitale dello sport per tutto il 2023. "Un atto dovuto per l’impegno profuso dalle due comunità - ha concluso - anche per questo, alle due città sarà assegnato nelle prossime settimane il Pegaso d’oro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica