Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 11:20

Per il secondo anno salta il capodanno in piazza

Piazza dei Priori a Volterra (foto di repertorio)

A dieci giorni dalla notte di San Silvestro, il sindaco annuncia che anche quest'anno non ci sarà la festa in piazza dei Priori: "Contagi in salita"



VOLTERRA — Niente da fare. Per il secondo anno consecutivo, Volterra non celebrerà il capodanno in piazza dei Priori. A comunicarlo è il sindaco Giacomo Santi.

"Ogni giorno i dati dei contagi da Covi-19, in Toscana e in Italia, stanno risalendo. Secondo l'Agenzia regionale di sanità, la curva salirà ancora fino ai primi giorni di Gennaio 2022 - ha scritto - questa impennata fa registrare molte marce indietro e annullamenti di eventi e feste di fine anno in gran parte di vari comuni. Pertanto, con rammarico, comunico, a nome di tutta l’amministrazione comunale, che la festa dell'ultimo dell'anno in piazza dei Priori, per il secondo anno consecutivo, non si svolgerà".

"La probabile introduzione del tampone, che verrà decisa domani, oltre al certificato verde rafforzato, rende molto complessa e problematica ogni tipologia di organizzazione dell’evento; inoltre, l’innalzamento dei contagi richiede estrema prudenza - ha proseguito - ci dispiace assumere questa decisione, perché volevamo svolgere la festa di fine anno ed eravamo pronti per farlo: avevamo, infatti, già predisposto in parte le risorse economiche per festeggiare ed aprire le porte al 2022 nel modo migliore".

"In questo momento la nostra priorità è la salvaguardia della sicurezza e della salute pubblica di tutti i cittadini e visitatori della città di Volterra  - ha concluso Santi - auguriamo dunque a tutta la cittadinanza di vivere queste festività con tanta serenità, quella di cui tutti noi abbiamo tanto bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità