Attualità sabato 25 gennaio 2020 ore 09:44
Cavi dinamici per salvare i tre pini di Saline

Considerati una sorta di simbolo della frazione, i cittadini si erano mobilitati con una raccolta fondi. Adesso interviene il Comune
VOLTERRA — Per salvare i tre pini che si trovano in via del Cimitero a Saline di Volterra, l'amministrazione comunale ha disposto un intervento di "consolidamento con cavi dinamici".
L'intervento è stato affidato alla ditta Gifor di Luigi Sani con sede a Firenze. L'impegno di spesa è poco superiore a 1800 euro. L'iniziativa del Comune fa seguito all'appello lanciato a dicembre da Rossella Marconcini, per il Comitato per la difesa della Val di Cecina, che aveva anche avviato una raccolta fondi per salvaguardare i tre pini tanto cari ai salinesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI