Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 09:47

Centro Inail a prova di certificazione

Riabilitazione al Centro Inail

Il centro di riabilitazione motoria volterrano ha ottenuto la certificazione del Sistema di qualità aziendale anche per l'anno 2020



VOLTERRA — Si è conclusa in questi giorni, al Crm Inail di Volterra, l’annuale verifica del Sistema di qualità aziendale che ha portato alla conferma della certificazione. Gli esperti del Bureau Veritas Italia, l’ente certificatore che ha eseguito la verifica, hanno infatti constatato il possesso e il consolidamento dei requisiti che l’anno scorso avevano “promosso” il centro Inail volterrano dalla certificazione ISO 9001-2008 alla più evoluta ISO 9001-2015. 

"Tra gli aspetti evidenziati nel verbale di verifica - hanno sottolineato dall'Inail -, il contesto organizzativo, efficace nel garantire il rispetto degli elevati standard di qualità posseduti e la conformità dei requisiti richiesti, e l’attività di ricerca condotta in ambito robotico e riabilitativo, con progetti innovativi e collaborazioni scientifiche prestigiose". 

Il Crm infatti svolge attività di sviluppo e sperimentazione di tecnologie e metodiche innovative per la riabilitazione neuro-motoria, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e l’Istituto di Neuroscienze del Cnr di Parma. Agli studi clinici partecipano i pazienti in cura presso il Crm che hanno l’opportunità di accedere a percorsi di cura innovativi e a tecnologie avanzate. I progetti di ricerca e gli studi clinici sono coordinati dalla Direzione sanitaria con il coinvolgimento dei fisioterapisti della struttura. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Direttore centrale assistenza protesica e riabilitazione Inail, Giorgio Soluri, che ha sottolineato come la certificazione confermi il livello di qualità delle prestazioni offerte agli assistiti ed evidenzi le competenze professionali ed umane del personale: "Un risultato ancor più significativo, se si considerano le difficoltà anche organizzative causate dalla situazione pandemica. Difficoltà che non hanno comunque impedito al Crm di Volterra, così come alle altre strutture della Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione certificate, Centri Protesi Inail di Vigorso di Budrio e di Roma, di superare le verifiche di sorveglianza e di ottenere anche nel 2020 la certificazione per la gestione del Sistema qualità aziendale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno