Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA9°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 14 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»
Il dissing a Fedez di Frankie hi-nrg e Geppi Cucciari: «Ho gli Ultras e la 'Ndrangheta che mi fan da scorta»

Cronaca sabato 06 luglio 2024 ore 20:16

Certificato falso e chiedono offerte ai passanti

Denunciate due donne. Avrebbero chiesto soldi fingendo di essere sordomute e mostrando un certificato regionale risultato falso



VOLTERRA — Fingendosi sordomute avrebbero chiesto offerte in denaro a turisti e passanti mostrando un falso certificato regionale. Scoperte dalla polizia, due donne sono state denunciate per il reato di esercizio molesto dell’accattonaggio, che prevede l'arresto da tre a sei mesi e una multa da 3000 ai 6000 euro.

Secondo quanto accertato dalla polizia, le due donne avrebbero mostrato ai passanti un un documento con su scritto "Certificato regionale per persone non udenti e fisicamente disabili, desideriamo aprire un centro internazionale per bambini poveri, grazie mille". Il suddetto documento, simile a quelli solitamente rilasciati a persone affette da disabilità, conteneva anche una tabella dove l’eventuale donatore poteva scrivere il proprio nome e la somma di denaro devoluta in favore dell’associazione in modo da dare maggiore credibilità all’azione di beneficenza.

Le due donne, seguite a distanza dai poliziotti, una volta fermate e sottoposte a controllo, sono state però scoperte e denunciate. Secondo quanto riferisce il commissariato di Volterra,  le due sarebbero già state denunciate per fatti analoghi commessi in altre città.

Il Commissariato di Volterra invita i commercianti di zona e la cittadinanza a mantenere alta l’attenzione nei confronti di questo tipo di illecito e a segnalarlo prontamente al Numero unico per le emergenze 112.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le condizioni della frana già presente sono ulteriormente peggiorate: forze dell'ordine e Comuni, con la Prefettura, decidono di chiudere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità