Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Cronaca venerdì 06 gennaio 2017 ore 09:23

Il falso avvocato colpisce ancora

I truffatori hanno alleggerito di soldi e gioielli una 80enne di Volterra. L'hanno chiamata raccontandole che il figlio aveva avuto un incidente



VOLTERRA — "Suo figlio ha fatto un incidente, è trattenuto in caserma e servono soldi per la cauzione". La scusa utilizzata dai truffatori che si fingono avvocati o carabinieri ha fatto centro ancora una volta. Stavolta i malviventi hanno colpito una 80enne di Volterra.

Prima è stata contattata telefonicamente da un finto avvocato che ha detto di chiamarsi Luca Brillante. L'uomo ha detto alla signora che suo figlio aveva fatto un incidente e che servivano i soldi per la cauzione. Poi un complice si è presentato a casa sua per ritirare i soldi, 300 euro più dei gioielli, che per l'ignara signora sarebbero dovuti servire a tirar fuori dai guai il figlio. 

Un'altra truffa andata a segno sulla quale indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno