Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 22 agosto 2021 ore 10:35

Cittadino ripulisce l'esterno di una tomba etrusca

L'area ripulita

Il plauso del sindaco a Silvio Picchia, per avere contribuito a ridare splendore a un sito dove erano stati gettati rifiuti a terra



VOLTERRA — Un cittadino volterrano, Silvio Picchia, ha ripulito l'area esterna di una tomba etrusca dove erano stati gettati a terra rifiuti. A lui è andato il giusto riconoscimento da parte del sindaco Giacomo Santi:

"In una città come Volterra, piena di bellezze e con un patrimonio artistico e ambientale così diffuso, dopo un lungo periodo di grande difficoltà come quello che abbiamo attraversato e come quello di super lavoro attuale determinato dal grande e auspicato afflusso turistico, purtroppo puó accadere che che ci possano essere dei luoghi che, anche a causa dell’inciviltà di alcuni, versino in condizioni non ottimali e che non sempre hanno la cura e l’attenzione che meriterebbero.

Noi ce la stiamo mettendo tutta, ma il nostro impegno dovrà essere sempre maggiore. Intanto ci sono dei cittadini esemplari, che grazie al loro senso di responsabilità e di attaccamento verso il bene comune, si impegnano in prima persona per risolvere alcune criticità e di questo dobbiamo essere loro grati per l’esempio che danno a tutta la cittadinanza e anche per lo sprone a fare sempre meglio che danno a noi stessi amministratori. Vorrei per questo ringraziare calorosamente Silvio Picchia per aver ripulito da solo l’area esterna di una Tomba Etrusca."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità