Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:VOLTERRA13°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 18:22

Civica benemerenza a Mario Cari

Sabato la consegna in Sala del Maggior Consiglio a Palazzo dei Priori. Buselli: "Mario è uno dei simboli di Volterra. Vorremmo che restasse nel cuore"



VOLTERRA — Sarà conferita sabato 26 maggio alle 16 in Sala del Maggior Consiglio in Palazzo dei Priori la Civica Benemerenza a Mario Cari, cofondatore Gian (associazione Gli Amici della Natura) e a lungo presidente della sezione di Volterra e scomparso a settembre 2015 a 78 anni. 

"Mario – ha detto il sindaco Marco Buselli - è uno dei simboli della Volterra che sta scomparendo per motivi generazionali, e che vorremmo invece che continuasse a rimanerci nel cuore". 

Proprio a lui il Consiglio comunale nella seduta dello scorso 19 marzo aveva deciso di concedere l’attestato di civica benemerenza perché "ha contribuito con la sua vita e la sua attività a rendere alto il prestigio della Città di Volterra" si legge nella motivazione. 

"Una persona che, con la sua semplicità, è riuscito a stabilire rapporti, anche in terra tedesca, che sono rimasti duraturi nel tempo – ha aggiunto il primo cittadino -. Il progetto Leonardo, oggi Erasmus Plus, ma anche la struttura del Vile, sede del Gian di Volterra, nascono dallo spirito costruttivo e di prospettiva che è riuscito a rappresentare fino in fondo". Sarà presente anche una rappresentanza dalla Germania a testimonianza della stima che Mario Cari è riuscito a catalizzare nel tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica