Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA19°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 06:30

Attestato di civica benemerenza a Mario Cari

E' quanto è stato deciso dal consiglio comunale. Buselli: "Una persona semplice che riuscita a stabilire rapporti duraturi nel tempo"



VOLTERRA — "Mario è uno dei simboli della Volterra che sta scomparendo per motivi generazionali, e che vorremmo invece che continuasse a rimanerci nel cuore". A dirlo il sindaco Marco Buselli in riferimento a Mario Cari scomparso a settembre 2015, a cui il consiglio comunale nella seduta dello scorso 19 marzo ha deciso di concedere l’attestato di civica benemerenza perché ha contribuito con la sua vita e la sua attività a rendere alto il prestigio della Città di Volterra, si legge nella motivazione.

"Una persona che, con la sua semplicità, è riuscito a stabilire rapporti, anche in terra tedesca, che sono rimasti duraturi nel tempo – ha aggiunto il primo cittadino -. Il progetto Leonardo, oggi Erasmus Plus, ma anche la struttura del Vile, sede del Gian di Volterra, nascono dallo spirito costruttivo e di prospettiva che è riuscito a rappresentare fino in fondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno